martedì 25 gennaio 2011

Tia e Mr. X

Voi non lo sapete, ma nella mia testa - a parte il nulla quantico che rappresenta la, diciamo così, me stessa "titolare" - convivono tre vocine: una è la Vocina Giudiziosa, che dice cose intelligenti su quello che mi sta accadendo intorno, una è la Vocina Sentenziosa, che mi deprime, e una è la Vocina Canterina, che di punto in bianco si mette a gorgheggiare canzoncine a casaccio, così, per divertimento.

In genere sono beneducate, intervengono una per volta e si equilibrano l'un l'altra: in situazioni ansiolitiche e/o di panico, però, tendono a sovrapporsi. In due parole, fanno un gran macello.
La confusione rasenta il caos cosmico quando mi trovo nelle vicinanze di una data persona - che per brevità e, ehm, tutela della privacy, chiameremo brevemente Mr. X.

Ecco la scena:

[Mr. X in avvicinamento]

Io: ...

Vocina Giudiziosa:
Su, avvicinati e parlagli.

Vocina Sentenziosa:
Ma non ti c'azzardare, sai! Tanto lo so che poi ci fai fare una figuriccia schifosa delle tue... a noi e al nulla quantico che ti porti dentro!

Vocina Giudiziosa:
Sta' zitta, te, costì, non fare ostruzionismo come al solito!

Vocina Canterina:
At laaaaaast... my love has come along...

Vocina Sentenziosa:
Oddio no, ora ci si mette anche questa... ma non lo capisci, ah Giudizio', che è una causa persa? Dai, su, guarda l'evidenza: elementi in comune? Zero. Possibilità d'incontro al di fuori della scuola? Meno, di zero. Coraggio? Uuuuuuu, s'arriva a meno cinquanta, come i gradi al Polo Nord! Per non parlare della differenza d'età...

Vocina Canterina:ù
The lonely days are over... and life is like a song!

Vocina Giudiziosa:
Chetati, te. Come sei! Sono solo due anni! E poi che sarà mai, scambiarci du' parole... è una persona normale, Mr. X, che ti credi? Sei te che rompi sempre le scatole in questo modo disfattista, su! Se stessi un po' zittina...

Vocina Sentenziosa:
Sì, vai, vai, lascia che il nulla quantico rovini con due cretinate anni e anni di...

Vocina Giudiziosa:
Ma anni e anni di che?! Non c'avrà il diritto di buttarsi, una volta tanto, 'sta povera figliola...

Vocina Canterina:
Oh yeah yeah... at last!

Vocina Sentenziosa/Vocina Giudiziosa:
STAI ZITTA, DIOBÒNO!

Io: ...

[Mr. X sparisce all'orizzonte]

Vocina Giudiziosa:
Ecco, se n'è andato. Contenta? Un'altra occasione persa. Quanto mi fai incavola'...

Vocina Senteziosa:
Macché incavolamento! Mi dovresti ringraziare, invece! Te e le tue manie di protagonismo, se non c'ero io a salvare la frittata lo vedevi, che fine si faceva...

Vocina Giudiziosa:
Basta! Basta! Non ti sopporto più! Tela, sparsci, sciò, aria! Non ti voglio più vede'!

Vocina Sentenziosa:
Io?! Te, te ne devi anda'! E non ti fa più vede', eh! Ché ti rovino. Ti rovino!

Vocina Giudiziosa:
Ma stai zitta... te e quella stordita che canta.

Vocina Canterina:
...
Aaaaaaah, look at all the lonely people... aaaaaah, look at all the lonely people...


 FINE

E' superfluo aggiungere che nei giorni seguenti sia la Vocina Giudiziosa che quella Sentenziosa spariscono misteriosamente: il nulla quantico si ritrova tutto solo, abbandonato a se stesso, con la sola Vocina Canterina che rimbomba chiassosa per fargli compagnia.

Colonna sonora:







P.S. Tutto ciò non è normale, dico bene?

2 commenti:

  1. Al commento su aNobii, aggiungo: accidenti, che bel blog! Sincera e divertente al punto giusto, con eccellente capacità di attirare l'attenzione del lettore! :)

    PS. Ho commentato questo post non a caso: 1.Non sai quanto ti capisco! 2.Adoro i Beatles!

    Ah, l'amour...

    RispondiElimina
  2. Essì :D Fra parentesi, ora mi sono fissata con I Am The Walrus... comunque grazie mille!

    RispondiElimina